Il World Cheese Awards farà parte del Asturias Paraìso Natural International Cheese Festival 2021, che verrà allestito presso il maestoso Palacio de Exposiciones y Congresos ad Oviedo, in Spagna, tra il 3-6 novembre 2021. Le iscrizioni per partecipare alla competizione saranno aperte dal 23 agosto.

Si terrà in Spagna a Oviedo, nel principato spagnolo delle Asturie, dal 3 al 6 novembre, la 33esima edizione del World Cheese Awards, come annunciato dal Guild of Fine Food.

Questa edizione del festival verrà ospitata nell’ambito del Asturias Paraìso Natural International Cheese Festival 2021, gestito da Instituto del Queso, in collaborazione con il principato spagnolo delle Asturie ed il Consiglio Comunale di Oviedo.

Le iscrizioni per la partecipazione al concorso si apriranno il 23 agosto.

Il maestoso Palacio de Exposiciones y Congresos ad Oviedo fornirà lo scenario per riunire il settore lattiero-caseario, allargare i network e guardare al futuro. L’International Cheese Festival, facendo tesoro del ricco patrimonio caseario della regione delle Asturie, proporrà un fitto programma di eventi sia per i consumatori che per i visitatori del settore, tra cui la 2° edizione del Scientific Forum for Diary Innovation, il tour della sede dove si terrà il concorso del World Cheese Awards, l’Asturex Agrifood Forum, un Origin Zone (mirato ad esplorare gli Schemi di Qualità Europei, tra cui IGP e DOP), un mercato del formaggio e persino un programma di commedie a tema gastronomico-caseario.

Dopo un anno di difficoltà e sfide anche per il comparto caseario ci sarà la possibilità di riunirsi in un evento totalmente dedicato al formaggio.

L’evento ospita i migliori produttori di formaggi al mondo, dai piccoli artigiani ai grossi produttori a livello mondiale. I membri della giuria, suddivisi in squadre di due o tre componenti, selezionano i formaggi meritevoli di medaglia di Bronzo, Argento o Oro.