Gli eventi del week end del 23 e 24 Settembre

Caseifici aperti
23 e 24 Settembre
Tutta Italia
L’ultimo week end di Settembre i Caseifici agricoli e artigianali italiani aprono le porte a famiglie, appassionati, esperti e curiosi, per far conoscere le storie dei formaggi da una prospettiva nuova. Scopri quali sono i caseifici che aderiscono caseificipenday.it

Piante e animali perduti
23 e 24 Settembre
Guastalla (RE)
Si apre Sabato 23 Settembre la XXVI edizione della più importante mostra mercato della biodiversità dell’Emilia-Romagna.
Natura, zootecnia e agricoltura saranno protagoniste per due giorni nella città reggiana dove si potranno conoscere e acquistare antiche varietà di piante da frutto e ornamentali, ortaggi, sementi e antiche razze di animali domestici e da allevamento. In rassegna anche i prodotti tipici del territorio e le eccellenze enogastronomiche d’Italia, con una particolare attenzione ai prodotti caseari.
Per saperne di più
 www.pianteeanimaliperduti.it

Transumando: vieni, scopri e gusta
Bressanvido (VI)
22 Settembre 1 Ottobre
Un evento lungo 10 giorni, a Bressanvido (VI), per accogliere l’arrivo della Transumanza verticale più lunga d’Italia.
“Transumando” è il contenitore che unisce le 3 più importanti manifestazioni del territorio che si svolgono a inizio autunno: la Festa della Transumanza, giunta quest’anno alla 25° edizione e dichiarata Patrimonio immateriale dall’Unesco; il Festival dell’Agricoltura e ‘Latterie Vicentine in Festa’, l’evento a porte aperte nel più grande polo produttivo italiano di Asiago Dop.
Per info
www.transumandobressanvido.it

Monte Rosa Cheese Festival
Domenica 24 Settembre
Brusson (AO)
Una giornata nella quale poter conoscere il vastissimo mondo dei formaggi valdostani, da gustare insieme ai prodotti tipici locali.
Per info clicca qui