Anche quest’anno, Food Hub Srl Società Benefit, ha organizzato il Festival dell’Innovazione Agroalimentare, evento di riferimento per tutto il settore con partner del territorio nazionale e oltre, accessibile gratuitamente a tutti gli stakeholder italiani.

L’evento, giunto quest’anno alla sua terza edizione, si terrà online, da lunedì 11 novembre a venerdì 15 novembre 2024, su una piattaforma dedicata in cui saranno svolte attività di aggiornamento, formazione, trasferimento tecnologico e networking

Il Festival si concretizzerà in cinque giornate online dedicate alle innovazioni applicate alla filiera agroalimentare, così ripartite: Agricoltura, Allevamento, Trasformazione, Distribuzione e Consumi.

Durante le giornate, ci saranno diverse “room” virtuali che permetteranno ai partecipanti di accedere ad oltre 40 ore di aggiornamento tenute da più di 50 speaker.

I partecipanti potranno selezionare e scegliere liberamente le sessioni da seguire LIVE e potranno ottenere le registrazioni delle altre alle quali non si è riusciti a partecipare. 

Inoltre, avranno la possibilità di fare networking all’interno della piattaforma; questa attività sarà facilitata tramite un sistema di matching basato su intelligenza artificiale.

L’evento è patrocinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e supportato da svariate realtà, fra cui Amadori, GS1 Italy, Consorzio Italbiotec, ENEA, LIC Packaging, Kamut Enterprises of Europe, Altesia, Heallo, COMSOL ,EDO Radici felici, Trevisan & Cuonzo, Tuidi, Digimark e altri.

Con questa terza edizione del Festival, Food Hub si pone come punto di riferimento dell’innovazione agroalimentare e come ponte tra il mondo della ricerca e quello industriale.

Ne è dimostrazione l’ottimo riscontro ottenuto nella prima edizione, in virtù dei 3000 iscritti con una media di 200 partecipanti per sessione e 6 ore di fruizione per partecipante.

Food Hub Srl SB si occupa di trasferire le innovazioni del settore agroalimentare mediante tre divisioni aziendali: Media, Academy e Open Innovation. Ha aggregato la community agroalimentare più grande d’Italia, composta da oltre 40.000 persone con l’obiettivo di stimolare la crescita professionale degli stakeholders.

Per maggiori informazioni visitare il sito: https://www.food-hub.it/media/festival-innovazione-agroalimentare-2024/