L’assortimento di prodotti di Mila cresce. Il Latte Fieno dell’Alto Adige è ora disponibile nel banco frigo anche nella versione “più giorni”, ideale per persone con un basso consumo di latte. Grazie ad un nuovo processo di produzione, dura più a lungo e il gusto pieno e corposo del Latte Fieno viene mantenuto grazie ad un delicato trattamento a temperatura elevata. Un’altra innovazione è la confezione che rispetta l‘ambiente e proviene per oltre l’80% da fonti rinnovabili. È infatti composta da carta certificata FSC® e da polimeri derivati dalla canna da zucchero.
Il latte utilizzato da Mila è fornito da 2.500 famiglie di contadini di montagna i cui masi si trovano in tutto l’Alto Adige, quasi tutti sopra i 1000 m di altitudine.
Il Latte Fieno è stato dichiarato Specialità Tradizionale Garantita (STG) dall’Unione europea. Tutta la produzione è quindi accuratamente regolamentata.
Per saperne di più su questa denominazione di qualità leggi “La STG “Latte fieno”: una grande occasione per le aree interne italiane” che include un video in cui sono descritti i dettagli della STG.
Fonte: Mila Latte Fieno