Il consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala campana DOP conferma il suo impegno di ecosostenibilità e benessere animale.

Il prodotto DOP, simbolo del Made in Italy, la Mozzarella di Bufala campana DOP, è stato il primo ad ottenere il marchio di prodotto a denominazione dall’Unione Europea. Ogni giorno i caseifici del consorzio di tutela vogliono garantire una produzione green.

A conferma di questo impegno di sostenibilità, il consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala campana DOP ha deciso di cambiare il packaging che riveste ilo prodotto lattiero-caseario andando ad utilizzare un involucro biodegradabile, naturale e a basso impatto ambientale.

Abbiamo realizzato in collaborazione con il CNR di Napoli, un involucro naturale e green, biodegradabile e con un basso impatto ambientale“, queste le parole di Domenico Raimondo.

Fondamentale anche il mantenimento del benessere animale, per continuare a garantire un prodotto di qualità.
Alcuni caseifici del consorzio sono passati ad un allevamento eco-sostenibile adottando come fonte energetica quella del biogas. Dai reflui di allevamento zootecnico si ottiene energia elettrica.

Per saperne di più clicca qui.

Fonte: Consorzio di tutela Mozzarella di Bufala campana DOP