Eccoci qui, ormai a fine marzo, a tirare le somme e i numeri di questo prodotto stagionale che ci ha regalato tante soddisfazioni!

Liquid Winter è stato ideato e progettato come mangime liquido specifico per la stagione invernale; è arrivato nelle stalle attorno alla metà di novembre e ci è rimasto fino alla fine del mese di marzo. L’idea di partenza era quella di fornire un pool di zuccheri diversificati in razione, tra cui le maltodestrine, che garantissero energia a diverse velocità di fermentazione. Sostenere la lattazione nei mesi più produttivi era il nostro obbiettivo.

Veniamo ai numeri

Ben 160 allevatori hanno scelto di provarlo, seguendo la filosofia che sia la razione a doversi adattare alle esigenze alimentari lungo le diverse stagioni e non viceversa. La media di utilizzo in razione è stata 1,5 kg/capo/giorno. Noi siamo stati più che felici di raccogliere i vostri feedback che possiamo così riassumere:

Produzione giornaliera+1,02
Grasso+0,25
Proteina+0,2
Lattosio+0,03

La spesa media sul costo razione è stata di +0,032 €/die con un guadagno in base alle diverse modalità di pagamento del latte e dei premi che ha più che ripagato l’investimento iniziale.

Grazie ai feedback positivi che abbiamo raccolto da voi, abbiamo ricevuto un’ulteriore conferma che questa sia la strada da perseguire in futuro. Continuare ad investire in ricerca e sviluppo è sicuramente uno dei nostri focus principali per poter portare sempre innovazione negli allevamenti!

Grazie a tutti quelli che hanno creduto in noi.

Ci vediamo presto con le prossime novità!

A cura del team di Sugar Plus