Annunciate date e location della nuova edizione dei World Cheese Awards, prestigioso concorso mondiale dedicato all’arte casearia. Dopo l’Italia, sarà la Spagna ad ospitare nuovamente la competizione.
E’ stato recentemente annunciato che la 33esima edizione dei World Cheese Awards si terrà ad Oviedo, in Spagna, dal 5 al 7 novembre 2020. Il Concorso sarà parte dell’Asturias Paraíso Natural Internacional Cheese Festival e includerà una varietà di eventi che presenteranno i formaggi tipici della regione.
Scopo del concorso è quello di premiare il talento artigiano e la maestria nella lavorazione della materia prima in ambito di formaggi.
John Farrand, amministratore delegato della Guild of Fine Food, organizzatore dei World Cheese Awards, ha commentato: “Mi fa molto piacere annunciare che Oviedo sarà la città che ospiterà i WCA 2020, a seguito di un’offerta estremamente impressionante da parte del Principato delle Asturie, il Consiglio comunale di Oviedo e il Cheese Institute. Abbiamo ricevuto manifestazioni d’interesse da potenziali città ospitanti in tutto il mondo, ma l’opportunità di portare il WCA nelle Asturie è stata troppo buona per lasciarsela scappare, non da ultimo a causa dell’impegno sincero della regione per la cultura alimentare.“
Maggiori informazioni sulle modalità d’iscrizione sono disponibili qui.
Fonte: The Guild of Fine Food