Il Dott. Giovanni Filippini ricoprirà il ruolo di Direttore Generale della Sanità Animale al Ministero della Salute. Ad annunciarlo è l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna con un comunicato stampa sul suo sito ufficiale.
“Con nota dello scorso 15 giugno, il Dott. Giovanni Filippini si è dimesso dall’incarico di Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna, per ricoprire il ruolo di Direttore Generale della Salute animale al Ministero della Salute. Al fine di garantire le funzioni di Direttore Generale e consentire l’ordinario svolgimento delle attività, in attesa delle determinazioni che saranno assunte dalla Regione Autonoma della Sardegna, il Dott. Sandro Rolesu, attualmente Direttore Sanitario dell’Istituto, ha assunto, come previsto dalla normativa e a partire dal primo luglio, l’incarico di Direttore Generale facente funzioni dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna.”
Il Dott. Rolesu ha dichiarato che svolgerà le funzioni di Direttore Generale “con rinnovato impegno e responsabilità, al fine di portare avanti le attività dell’Istituto nell’interesse dell’utenza e dei territori“.