Presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università Federico II di Napoli è aperto il bando per il “MASTER IN DIVULGAZIONE SCIENTIFICA E COMUNICAZIONE NELLA SANITÀ PUBBLICA”.
L’innovativo percorso post-laurea si propone la formazione di profili professionali altamente qualificati nel settore della divulgazione scientifica e della comunicazione della salute pubblica.
Il conseguimento del titolo crea una qualifica professionale necessaria per lavorare entrare nei campi della comunicazione e del giornalismo scientifico, utilizzando i diversi strumenti della comunicazione, da quelli più tradizionali ai mezzi digitali e social, a predisporre e gestire piani di comunicazione in enti di ricerca, istituzioni pubbliche e private, strutture sanitarie, università, musei scientifici e centri di ricerca, nel mondo della scuola, dell’università e delle imprese.
Sono in via di definizione collaborazioni con la RAI, l’Ordine dei Giornalisti, Il Mattino, Il Fatto Quotidiano e Il Corriere del Mezzogiorno.
Termine di presentazione delle domande: 27/02/2023.