Una grande novità in arrivo per gli amanti della cultura bio, si tratta di un fornitissimo database fotografico realizzato da Naturland, associazione tedesca per l’agricoltura bio, per il progetto “Being Organic in EU”, promosso da FederBio e finalizzato a migliorare la conoscenza ed il consumo dei prodotti biologici in due paesi target: Italia e Germania.

Chiunque potrà utilizzare liberamente le foto e divulgarle attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione, telematico o cartaceo. La nuova banca dati contiene, infatti, una ricca selezione di immagini scaricabili e stampabili gratuitamente, organizzate per aree tematiche. Troviamo, ad esempio, una sezione completamente dedicata alla zootecnia, una per i seminativi, per l’apicoltura, le imprese agricole e ancora orticoltura, frutticoltura, panorami e preparazioni culinarie. E’ possibile effettuare una ricerca per parola chiave, sia in lingua inglese che tedesca.

Attualmente sono state già caricate circa 1.000 referenze, e si prevede che, per la fine del progetto, si supereranno le 2.000.

Per visionare subito il database clicca QUI!