Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona sono alle porte!  Dal 28 al 30 novembre 2024, presso l’Area Ruminantia vi aspettano una serie di eventi imperdibili dedicati ai professionisti del settore zootecnico. Tra le numerose iniziative in programma, vi segnaliamo un appuntamento di grande interesse:

La Tavola rotonda: “Analisi SWOT nella gestione ordinaria e straordinaria della formulazione dei mangimi complementari e minerali per ruminanti” che si terrà giovedì 28 novembre dalle ore 15:00 alle 16:00 (Area Ruminantia Pad. 2).

Gli addetti ai lavori sanno bene quanto sia importante che il mangime trovi il miglior equilibrio tra le esigenze di performance produttive richieste dai clienti, la creazione di argomentazioni di vendita efficaci per il personale commerciale e la sostenibilità economica di chi lo produce e distribuisce.

Durante questa tavola rotonda analizzeremo insieme: 

  • I criteri adottati per formulare mangimi complementari e minerali destinati alla nutrizione di base e alla nutrizione clinica o funzionale dei ruminanti.
  • Le criticità e le opportunità legate alla filiera, esplorando le aree di miglioramento nel campo dell’aggiornamento professionale, dei rapporti con i fornitori di concentrati e additivi, e delle richieste del mercato, incluse quelle dei tecnici e dei commerciali.
  • Le prospettive di una gestione ottimale che tenga conto delle sfide globali e locali del settore zootecnico.

Attraverso l’utilizzo del metodo SWOT, individueremo punti di forza, debolezze, opportunità e minacce, condividendo esperienze, idee e strategie. Sarà un’occasione unica per confrontarsi con altri professionisti, scoprire nuove prospettive e arricchire il proprio bagaglio tecnico e strategico.

L’incontro sarà moderato da Alessandro Fantini, Direttore di Ruminantia, che guiderà il dibattito tra i partecipanti con il suo stile dinamico e la sua vasta e consolidata esperienza nel settore.

Non perdete l’occasione di partecipare a un evento che si preannuncia stimolante e ricco di spunti utili per affrontare le sfide della zootecnia moderna!

Vi aspettiamo numerosi all’Area Ruminantia alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona.