Negli ultimi anni l’ecografia ginecologica è emersa come una tecnologia importante nel settore dell’allevamento delle bovine da latte. Questa tecnica, già ampiamente utilizzata in medicina umana, si sta sempre più affermando come uno strumento formidabile per i medici veterinari buiatri e per gli allevatori che mirano a migliorare la salute riproduttiva del loro bestiame.
In questa nuova video intervista sul campo, Marco Spagnolo, Medico Veterinario Buiatra esperto in gestione riproduttiva della bovina da latte e storico collaboratore di Ruminantia, ci spiega tutti i vantaggi e le potenzialità applicative di questa tecnologia, mostrandoci anche nella pratica come avviene un’ecografia per una diagnosi di gravidanza di 38 giorni.
Nel corso degli anni, il Dott. Spagnolo ha maturato una solida esperienza pratica e competenze specifiche in questo campo che ha deciso di condividere attraverso la creazione di un corso online di “Ecografia Ginecologica Buiatrica” di altissimo livello che Ruminantia ha deciso di inserire all’interno della sua Scuola di Alta Formazione.
Vi lasciamo al video per saperne di più!
Per maggiori informazioni sul corso online “Ecografia Ginecologica Buiatrica” potete cliccare qui.