Caricamento Eventi

Venerdì 30 giugno 2023 ci sarà la prossima edizione di Porte Aperte all’ANABORAPI. A partire dalle 10 del mattino sarà possibile seguire la presentazione dei nuovi tori di Inseminazione Artificiale selezionati dall‘Associazione di Razza presso il Centro Genetico di Carrù, in strada Trinità 32/A.

Oltre a poter visionare dal vivo i nuovi riproduttori, per ogni toro verranno illustrate le principali caratteristiche genetiche e riproduttive, offrendo spunti per ottimizzarne l’uso.

Tutti i tori selezionati sono miglioratori, ma non tutti sono uguali e migliorano in modo diverso i differenti caratteri oggetto di selezione. E’ importante quindi utilizzarli correttamente sulle diverse bovine del proprio allevamento.

Altro aspetto importante è quello della linea di sangue e dei legami di parentela che si possono generare con le proprie fattrici: anche sotto questo aspetto per ogni toro vengono indicate le linee genetiche su cui è opportuno prestare particolare attenzione.

La manifestazione è da sempre l’occasione per un confronto aperto con i tecnici dell’ANABORAPI e con gli altri allevatori presenti. Per chi lo desidera è possibile richiedere l’immediata attivazione dei numerosi servizi internet che l’Associazione fornisce o la stampa delle Schede di Stalla del proprio allevamento.

Appuntamento quindi a Carrù dalle 10 alle 11 circa per un aggiornamento sulla nuova genetica Piemontese.

Condividi questa notizia!